“Si ‘na pret”: qual è il significato della frase di Sanremo destinata a Rose Villain

Rose Villain e la frase arrivata dal pubblico dell’Ariston prima di cantare. Qual è il significato di “Si ‘na pret” e perché è stata detta

Non si parla d’altro, sui social e sui media online da ieri sera. Prima dell’inizio dell’esibizione di Rose Villain sul palco dell’Ariston per Sanremo 2025, i telespettatori più attenti avranno sicuramente avvertito l’urlo arrivato dalla platea del teatro.

Si ‘na pret Rose Villain
Rose Villain a Sanremo 2025 (Giulianogemma.it)

“Si ‘na pret” la frase urlata prima che l’artista in gara con “Fuorilegge” fasciata in un elegante ma sensuale abito rosso, potesse cantare. Ma qual è il significato di questa frase e perché è stata indirizzata alla cantante? Facciamo chiarezza.

Rose Villain e la scelta dell’outfit per la prima serata a Sanremo

Oltre al suo talento indiscusso che negli ultimi tempi l’ha portata ad essere tra i nomi più apprezzati della musica italiana, Rose Villain è apprezzata molto anche per la sua avvenenza. Inutile dire che la sua presenza si fa notare.

In primis sono i suoi ormai più che noti capelli azzurri ad arrivare quasi prima di lei anche se la cantante si fa apprezzare anche per il suo fisico, longilineo e filiforme e la scelta dei suoi abiti.

Rose Villain Sanremo
L’outfit di Rose Villain per la prima serata di Sanremo 2025 (Giulianogemma.it)

Quest’anno ha osato ancora di più e come aveva anticipato a “La Volta Buona” di Caterina Balivo, l’abito indossato per la prima serata di Sanremo 2025 stride un po’ con il colore dei suoi capelli. Il rosso, un colore che non aveva mai indossato prima la cantante, è un look di Fendi Couture che mette in mostra tutte le sue forme.

Il significato di “Si ‘na pret”

Un abito davvero seducente quello che ha scelto Rose Villain per il suo esordio nella sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo. Così sensuale da aver scatenato la reazione di un suo ammiratore dal pubblico dell’Ariston.

Un attimo prima che l’orchestra potesse iniziare a suonare tutti da casa e non, hanno udito la frase “Si ‘na pret”. È stato chiaro per tutti che si è trattato di un’affermazione di origine napoletana, ma cosa significa nel dettaglio?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

La traduzione letteraria è “sei una pietra”. Si tratta di un linguaggio abbastanza colorito per dedicare a Rose Villain un apprezzamento per la sua smagliante forma e per la scelta del suo look.

La reazione di Rose Villain

Come ha reagito la cantante? Molto probabilmente nel momento dell’esibizione non ha capito cosa fosse stato detto. Una volta fuori dall’Ariston però con i social che non parlavano d’altro, ha fatto i conti con quello che era successo ed ecco che ha deciso di rispondere proprio tramite il suo account.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rose Villain (@rosevillain)

L’artista prima ha scelto di postare una foto con delle pietre scrivendo nella didascalia “Na pret” e oggi, cavalcando l’onda mediatica che ne è scaturita, ha sfoggiato addirittura una maglia con scritto “Pret” invitando tutti a votarla usando il codice 14 con il quale è in gara questa sera.

Gestione cookie